Lavoretti Pasqua 2014 per bambini: idee creative per le vacanze pasquali

Le vacanze pasquali si avvicinano e presto i bambini non andranno più a scuola per alcuni giorni. Per trascorrere in allegria le giornate, si possono realizzare in loro compagnia dei lavoretti di Pasqua molto belli. Utilizzando semplici materiali si possono creare cestini porta ovetti, uova decorate e molto altro ancora.

Prendendo i cartoni delle uova, si possono utilizzare le parti cave per fare dei simpatici pulcini che contengono i dolcissimi ovetti di cioccolato; con il cartoncino ed un pennarello, poi, si possono aggiungere particolari come zampe, becco, occhi e alette. Utilizzando del cartoncino o dei fogli di carta leggermente più spessa, si possono realizzare delle buste a forma di coniglio che contengono caramelle e altri dolciumi; che dire invece delle uova sode decorate?

Qui ci si può sbizzarrire realizzandole in diversi modi; troviamo le uova dalle sembianze animali a quelle dalle sembianze umane, che possono poi essere messe all’interno di un cestino o semplicemente sul tavolo. Utilizzando la pasta di sale, invece, si possono creare molteplici decorazioni come coniglietti e pulcini con cui i vostri bambini possono giocare. Altro materiale utile per i lavoretti è il pannolenci, con il quali si possono realizzare dei cestini porta uova o porta ovetti a seconda delle dimensioni.