Yara Gambirasio ultime notizie, le parole dei genitori dopo 3 anni

Non c’è ancora un colpevole per l’omicidio di Yara Gambirasio, avvenuto il 26 novembre del 2010. La 13enne scomparve da Brembate Sopra dopo essere uscita dalla palestra e il suo corpo fu ritrovato 3 mesi dopo in un campo a Chignolo d’Isola. A distanza di più di 3 anni, i genitori di Yara stanno cercando la verità e in un’intervista alla Repubblica, ammettono di vivere sospesi in attesa di scoprire chi ha ucciso la loro figlia.

C’è rammarico nelle parole dei Gambirasio, un rammarico che deriva dai troppi silenzi di questi anni. Nessuno sembra aver visto nulla e nemmeno il killer ha compiuto un passo falso, le indagini sembrano aver fatto tutto il possibile ma non è bastato e adesso la paura è che il killer possa colpire di nuovo.

Maura e Fulvio Gambirasio aspettano che qualcuno si faccia aventi per testimoniare ciò che davvero è accaduto quella sera. Intanto le indagini, seppur in silenzio continuano sulla stessa onda, quella che porta a Giuseppe Guerinoni, un camionista morto nel 1999 che negli anni ’60 avrebbe auto un figlio illegittimo da una relazione fugace, proprio questo figlio potrebbe essere il killer di Yara, ma trovarlo è davvero complicato.