Salone del Mobile 2014: musei civici gratis a Milano

Il Salone del Mobile a Milano si svolgerà dall’8 al 13 aprile 2014. L’evento internazionale sarà di scena all’interno della Fiera di Rho, ma anche nei quartieri della Design Week con il tradizionale Fuorisalone. In occasione del Salone Internazionale del Mobile e del Complemento d’Arredo, si ripeterà l’iniziativa che coinvolgerà i musei civici di Milano.

Per tutta la durata della Design Week 2014, infatti, si potranno visitare gratuitamente i musei e le gallerie d’arte della città. L’iniziativa culturale riguarderà il Museo del Novecento, i Muse del Castello Sforzesco, la Gallerdia d’Arte Moderna, il Museo del Risorgimento, il Museo di Storia Naturale, il Museo Archeologico, il Palazzo Morando e l’Acquario Civico.

I visitatori potranno ammirare le collezioni artistiche, nonché quelle scientifiche e naturali presenti a Milano. Inoltre, a Palazzo Reale ci sarà modo di ammirare la mostra “Bernardino Luini e i suoi figli”, dedicata ad uno degli artisti di spicco del Rinascimento meneghino. L’esposizione artistica è curata da Giovanni Agosti e Jacopo Stoppa in collaborazione con l’architetto Piero Lissoni. La mostra, allestita all’interno della Sala delle Cariatidi, potrà essere ammirata dal 9 aprile al 13 luglio 2014.