Meteo Pasqua 2014: previsioni del tempo aggiornate Pasquetta

Previsioni del tempo Pasqua 2014 e Pasquetta. Gli esperti meteo ci annunciano delle previsioni altalenanti, soprattutto a causa di un anticiclone che arriverà dalla metà di aprile. Come saranno le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta? Ovviamente è bene conoscere in anticipo eventuali cambiamenti del tempo soprattutto per coloro che devono organizzare una gita fuori porta o una giornata in compagnia.

Per adesso le anticipazioni e soprattutto gli ultimi aggiornamenti non sembrano del tutto positivi, perché se al sud il tempo sarà sereno e mite, al centro e al nord rimane un quadro di incertezza. Fino all’11 aprile, il meteo ci anticipa una condizione di instabilità a causa di alcune leggere perturbazioni che colpiranno le regioni settentrionali e centrali nel lato adriatico e tirrenico. Fino alla Domenica delle Palme, il 13 aprile, il tempo sarà incerto marginalmente al centro, mentre al sud sarà mite e soleggiato.

Dalla metà di aprile, avremo un tempo soleggiato, temperature in rialzo di almeno 2 gradi con massime intorno a 22-23 gradi, mentre al Sud assisteremo a dei cali di pressioni con conseguenti annuvolamenti. Il giorno di Pasqua, si annuncia invece variabile; cielo nuvoloso in molte regioni del nord che si altereranno a temperature più fresche, al centro e al sud andrà meglio, anche a Pasquetta con cielo per lo più soleggiato e perfetto per un weekend di vacanza.