Pasqua 2014 primi piatti per il Menù pasquale anticrisi

Menù di Pasqua 2014, primi piatti. A Pasqua si usa cucinare il menù della tradizione che segue ricette tipiche fatte soprattutto di dolci e secondi piatti di carne. In realtà anche i primi piatti hanno un certo appeal, soprattutto se leggeri e primaverili e quindi facilmente digeribili.

‎ 

 

Se state ancora pensando a cosa cucinare per il pranzo di Pasqua; ed è possibile visto che mancano ancora 15 giorni, vi consigliamo alcuni primi piatti pasquali che possono andare per un pranzo leggero o tradizionale, a seconda di quello che cercate. Visto che per lo più a Pasqua si usa mangiare secondo dicarne, dolci abbastanza pesanti e contorni sfiziosi, i primi piatti possono essere leggeri. Usate ad esempio le verdure di stagione come le fave, i piselli, gli asparagi per creare un menu alternativo e digeribile.

Come primi piatti gustosi, potete preparare delle tagliatelle col salmone che spezzano quindi con il secondo, oppure dei tagliolini al limone che risultano più leggeri. Se preferite un piatto sostanzioso, potete preparare I paccheri ripieni con salsiccia e funghi o in alternativa dei strozzapreti con salsiccia e pecorino. Il segreto è evitare il sugo di pomodoro e prediligere un primo più leggero, visto che solitamente a Pasqua si da molto spazio a sostanziosi secondi di carne, ma anche torte salate e pizze di formaggio. A tal proposito vi suggeriamo dei Linguine con pomodorini secchi, mandorle, basilico e origano o delle lasagne ai carciofi.

Menù di Pasqua 2014, primi piatti. A Pasqua si usa cucinare il menù della tradizione che segue ricette tipiche fatte soprattutto di dolci e secondi piatti di carne. In realtà anche i primi piatti hanno un certo appeal, soprattutto se leggeri e primaverili e quindi facilmente digeribili. Se state ancora pensando a cosa cucinare per il pranzo di Pasqua; ed è possibile visto che mancano ancora 15 giorni, vi consigliamo alcuni primi piatti pasquali che possono andare per un pranzo leggero o tradizionale, a seconda di quello che cercate. Visto che per lo più a Pasqua si usa mangiare secondo dicarne, dolci abbastanza pesanti e contorni sfiziosi, i primi piatti possono essere leggeri. Usate ad esempio le verdure di stagione come le fave, i piselli, gli asparagi per creare un menu alternativo e digeribile. Come primi piatti gustosi, potete preparare delle tagliatelle col salmone che spezzano quindi con il secondo, oppure dei tagliolini al limone che risultano più leggeri. Se preferite un piatto sostanzioso, potete preparare I paccheri ripieni con salsiccia e funghi o in alternativa dei strozzapreti con salsiccia e pecorino. Il segreto è evitare il sugo di pomodoro e prediligere un primo più leggero, visto che solitamente a Pasqua si da molto spazio a sostanziosi secondi di carne, ma anche torte salate e pizze di formaggio. A tal proposito vi suggeriamo dei Linguine con pomodorini secchi, mandorle, basilico e origano o delle lasagne ai carciofi.