Pasqua 2014 dove andare, 3 idee alternative per viaggi pasquali

Dove andare a Pasqua? Dal 20 aprile e fino al 1 maggio, gli italiani saranno alle prese con le vacanze pasquali a cui seguiranno i ponti di primavera, quelli del 25 aprile e del 1 maggio. Sarà quindi davvero un mese ricco di opportunità per chi vuole partire per un viaggio o un weekend. Secondo una ricerca di wimdu, le mete gettonate per questa Pasqua saranno soprattutto le Capitali Europee, ma la Coldiretti mete in primo piano anche l’agriturismo tra le mete predilette per un weekend o per un pranzo pasquale.

Alla fine dei conti, tanti italiani partiranno. Vi suggeriamo allora 3 mete alternative per le vacanze di Pasqua, se non avete voglia di visitare le solite città come d’arte o le capitali viste e riviste, se l’agriturismo vi sembra la solita solfa e le terme non fanno al caso vostro, ecco dei luoghi diversi e originali da considerare per i vostri viaggi di pasqua.

Se amate i viaggi che mixano avventura e natura, quello che fa per voi è una vacanza nei fiordi norvegesi. La primavera è uno dei periodi più belli per visitare la Norvegia e soffermarsi ad osservare i bellissimi fiordi. Tra l’altro in questo periodo i prezzi sono più bassi, e sappiate che la Norvegia è uno dei paesi più cari del mondo. Potete partire da Stavanger, passando per Bergen e arrivare fino a Tromso per un viaggio davvero unico e certamente originali.

Se amate le città ma volete visitarne alcune meno popolari, vi consigliamo Oporto in Portogallo, famosa per i vini ma anche per le architetture interessanti e la buona cucina di pesce. Oporto si visita facilmente in 2 o 3 giorni, non perdete il tour dei vini e la visita alla vicina Braga.

Se preferite restare in Italia ma non volete saperne di città d’arte, laghi affollati e coste, potete scegliere un weekend nelle Langhe, per dedicarvi al relax, le passeggiate e visitare dei luoghi davvero poco dibattuti.