Vacanze estate 2013: si viaggia low cost con le mete più economiche

Le tendenze viaggio per l’estate 2013 sono ormai delineate. Molti italiani che hanno deciso di partire per agosto o settembre sembrano molto decisi su quali mete scegliere. Secondo una ricerca del noto portale eDreams, il 50%delle prenotazioni effettuate sul sito riguardano voli low cost per mete italiane, Capitali Europee o località di mare blasonate.

Si spende in media 170 euro per volare verso Catania e Lamezia, quindi luoghi come Sicilia e Calabria risultano in assoluto molto prenotate per questa estate. Chi ha deciso di andare in vacanza all’estero ha invece prenotato voli verso Londra, Parigi e Barcellona spendendo circa 160 euro per il volo, segno che le grandi città non stancano mai.

Un buon 13% non ha voluto rinunciare ad un viaggio oltre Oceano, in questo caso le mete più prenotate sono New York, Bangkok e Los Angeles. In Europa oltre alle Capitali Europee, molto gettonate sono anche Ibiza, Palma di Maiorca e Malta. Le compagnie di voli più prenotate sono Easy Jet, Air One e Ryanair.