Viaggi low cost: idee vacanze last minute Italia, Spagna, Croazia e Grecia

Dove andare per le vacanze last minute di agosto 2013? Indubbiamente manca davvero poco per le agognate ferie e chi ha intenzioni dipartire entro Ferragosto 2013 dovrà iniziare a pensare alla meta delle vacanze e alle conseguenti offerte last minute che solitamente iniziano a circolare da dieci giorni a una settimana prima della partenza. Dopo aver visto le mete alternative di viaggio, ecco che per la gioia degli italiani i tour operator stanno proponendo molti pacchetti scontati per partire i primi di agosto o entro la metà del mese.

Tra le mete più gettonate e quelle con più offerte spicca il Salento che è il re delle vacanze low cost insieme alla Puglia destinazione top anche per Qui Touring. Insieme al Salento, meta di divertimento per i giovani, con case vacanza e un ottimo rapporto qualità prezzo spiccano la Toscana e la Riviera Romagnola in cui sta andando alla grande l’iniziativa di Trenitalia in cui gli hotel rimborsano il biglietto del treno. Per chi invece ha in mente delle vacanze last minute all’estero, mete come Croazia, Montenegro, Slovenia e Spagna, risultano le più economiche anche secondo un’indagine di Confesercenti che ha messo in luce come le mete estere siano meno care dell’Italia.

In Croazia si trovano facilmente appartamenti a basso costo e si raggiunge in traghetto con l’auto o senza. Viaggi low cost anche in Spagna, dove i tour operator sanno lanciando convenienti oacchetti vacanzecon destinazioni Baleari, ma anche in Costa Brava tra Blanes, Calella e Tossa de Mar, mete low cost per giovani. Last minute anche per la Grecia, gettonate soprattutto dalle coppie e dalle famiglie. Le Isole più convenienti sono quelle di Rodi, Creta, Corfù e Mykonos. Per chi ama le vacanze in montagna, oltre alle classiche mete italiane troviamo destinazioni come la Slovenia e l’Austria, che al pari delle località italiane offrono hotel comfort o deliziose baite in cui soggiornare, nonchè percorsi ciclabili e itinerari naturalistici.