8 dicembre 2013 a Roma: eventi dell’Immacolata nella Capitale

Saranno tanti gli eventi per la Festa dell’Immacolata Concezione a Roma, il giorno 8 dicembre 2013. La Capitale offrirà tanti eventi a cui prendere parte, da quelli religiosi, a quelli prettamente pagani. Si parte con l’omaggio floreale dei Vigili del Fuoco in Piazza Mignanelli e la visita di Papa Francesco in Piazza di Spagna alle ore 16.

Il Papa benedirà la folla e poi si svolgerà la Processione lungo via dei Condotti. Sempre il giorno 8 dicembre, sarà possibile dedicarsi allo shopping di Natale nella Capitale. Oltre ai negozi aperti, sarà possibile visitare i mercatini di Natale in Piazza Navona e la mostra dei 100 Presepi.

Segnaliamo anche il concerto di Laura Pausini al Palalottomatica e alcuni appuntamenti dedicati alla bicicletta tra cui Bike Square a partire dalle 11.30 a piazza S. Silvestro, Monte Mario Bike Tour, la Pedalata delle Madonnelle e quella che dall’Eur porta Santuario del Divino Amore. Sempre l’8 dicembre, sarà possibile visitare numerose Chiese in cui sono allestiti i bellissimi Presepi della Capitale e poi un salto nei musei romani dove sono in scena alcune esposizioni dedicate alle fiabe.