Sony SmartWatch 2: prezzo, caratteristiche e specifiche tecniche

Sony ha risposto al Samsung Galaxy Gear con il proprio smartwatch. Ormai il mercato degli orologi da polso digitali sta espandendosi e presto le aziende hi-tech proporranno diversi dispositivi di questo genere. In attesa di scoprire prossimamente l’iWatch di Apple, quest’oggi andiamo a vedere quali sono le caratteristiche del Sony SmartWatch 2.

Troviamo un display LCD a colori da 1,6 pollici con risoluzione da 220×176 pixel, processore da 800 MHz, Bluetooth 3.0, USB, Mini-USB ed NFC. Lo SmartWatch 2 di Sony è resistente all’acqua (certificazione IP57) ed è leggibile anche sotto la luce del sole; fra le funzioni incluse troviamo bussola, timer e cronometro. Per quanto riguarda la compatibilità, basta avere uno smartphone o tablet con sistema operativo Android 4.0 o successivo.

Per collegare i due dispositivi basta l’NFC o in alternativa il Bluetooth; una volta collegati fra loro, il Sony SmartWatch 2 è in grado di ricevere tutte le notifiche in arrivo su smartphone o tablet. Le dimensioni sono 42×9×41 millimetri, mentre il peso è di 122,5 grammi. La batteria consente di avere un’autonomia di 3 giorni, mentre riguardo alla colorazione è disponibile solo in nero. Il prezzo di listino per l’Italia è di 189 euro, ma su Amazon si trova anche a 130 euro. Standby: 3 giorni in uso normale