Mostra Michelangelo a Firenze e Modena: orari e prezzi biglietti

Nei prossimi giorni verrà inaugurata la mostra “Michelangelo e il Novecento” a Firenze e Modena. Le due città italiane ospiteranno i capolavori del genio del Cinquecento in contrapposizione ad artisti del Novecento che hanno tratto ispirazione da lui. In occasione delle celebrazioni per il 450° anniversario della morte di Michelangelo, la fondazione Casa Buonarroti di Firenze, in collaborazione con la Galleria Civica di Modena, hanno deciso di allestire questa esposizione che sarà possibile ammirare fino al prossimo autunno.

Il maestro del Rinascimento sarà di scena nella città toscana dal 18 giugno al 20 ottobre 2014, mentre nella città emiliana lo sarà dal 20 giugno al 19 ottobre 2014. Tra gli altri artisti che potremo ammirare ci saranno Vassily Kandinsky, Henry Matisse, Le Corbusier, Kendell Geers, Aurelio Amendola, Gabriele Basilico, Alberto Giacometti e Renato Guttuso. Il percorso espositivo sarà arricchito anche da alcune postazioni multimediali che avranno lo scopo di coinvolgere i visitatori e consentire loro di approfondire le opere.

La mostra di Michelangelo a Firenze è aperta tutti i giorni, ad eccezione del martedì, dalle ore 10:00 alle ore 17:00, mentre a Modena gli orari d’apertura varieranno a seconda del periodo, perciò si consiglia di visitare il sito ufficiale della Galleria Civica. Il biglietto d’ingresso sarà gratuito.