Concerti 2014: artisti stranieri e appuntamenti da non perdere

Il 2014 è un anno ricco di grandi appuntamenti musicali. Nei prossimi mesi saranno numerosi i concerti in Italia che vedranno protagonisti celebri artisti e famose band internazionali. Si va dagli Aerosmith ai Metallica, passando per Ben Harper, Deep Purple ed altri ancora. Stadi, palazzetti e teatri italiani si animeranno a suon di musica, ma andiamo a scoprire i concerti da non lasciarsi sfuggire.

Il 25 giugno a Milano saranno di scena gli Aerosmith, che torneranno in Italia dopo ben 4 anni dalla loro ultima apparizione, nella vicina Gallarate si potranno ascoltare i successi di Billy Cobham l’11 aprile, mentre il grande Steve Hackett sarà di scena il 22 maggio a Roma, presso l’Auditorium della Conciliazione, poi il 23 maggio al Nuovo Teatro Carisport di Cesena e il 25 maggio al Teatro Auditorium Santa Chiara di Trento.

La stagione estiva proporrà il tradizionale Rock in Roma all’Ippodromo delle Capannelle, dove si esibiranno artisti e band del calibro di Queens Of The Stone Age (3 giugno), Thirty Seconds To Mars (20 giugno), Arcade Fire (23 giugno), Metallica (1 luglio), The Black Keys (8 luglio) ed altri ancora. I Pearl Jam saranno il 20 giugno allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, Ben Harper si esibirà il 9 maggio al Teatro Geox di Padova e il 13 maggio al Teatro Linear4Ciak di Milano e i Motörhead saranno di scena il 24 giugno al City Sound Festival di Milano.

Fra gli altri concerti da non perdere ci saranno quelli dei Deep Purple che suoneranno il 18 luglio a Barolo (CN) in occasione del Festival Collisioni, poi Tori Amos il 3 giugno a Milano e il 4 giugno a Padova, mentre Dire Straits saranno protagonisti il 28 novembre a Milano, il 30 novembre a Mantova, il 2 dicembre a Torino, il 3 dicembre a Genova e il 5 dicembre a Roma.