Dichiarazione redditi: scadenza modello 730, 770, Unico PF e Unico Mini

Gli italiani sono alle prese con la dichiarazione dei redditi. I contribuenti dovranno presentare a breve il modello 730 e 770, nonché il modello Unico PF e Unico Mini. Per ciascuno di essi la data di scadenza è differente, perciò quest’oggi andiamo a vedere quali sono i termini ultimi per la presentazione della dichiarazione dei redditi.

Il modello 730, che deve presentare la maggior parte degli italiani, va consegnato entro il 30 aprile 2014 al sostituto d’imposta, mentre se si sceglie di consegnarlo al CAF o ad un intermediario, la data ultima è fissata al 31 maglio 2014. Il modello 770, invece, che riguarda la comunicazione telematica all’Agenzia delle Entrate dei dati fiscali relativi alle ritenute dell’anno precedente, va presentato entro il 31 luglio 2014.

Per quanto riguarda le persone fisiche, invece, il modello Unico PF va presentato in formato cartaceo entro il 30 giugno 2014; in alternativa è possibile presentarlo in via telematica entro il 30 settembre 2014. Stesse scadenze anche per il modello Unico PF Mini, che riguarda i contribuenti, non titolari di partita IVA, che hanno percepito una o più forme di reddito previste dalla legge.