Previsioni meteo Pasqua 2014: ecco come sarà il tempo ad aprile

Previsioni del tempo Pasqua 2014. Le previsioni meteo per aprile, ci regalano tante incertezze. Perché e è vero che finora in questo mesi di marzo abbiamo assistito ad una primavera anticipata, è anche vero che non raramente la primavera è un periodo pazzerello in cui tutto può accadere.

Diciamo che fino alla fine di marzo, il clima sarà mite, le temperature saranno nella media con punte di 20 gradi e i cieli perdi più soleggiati, ma ad aprile e soprattutto a Pasqua cosa ci attende? Il meteo interesserà soprattutto coloro che hanno intenzione di partire per una vacanza oppure un weekend. Ecco allora quello che gli esperti meteo hanno finora previsto per quanto riguarda il meteo di pasqua.

Previsioni meteo Pasqua 2014

Rispetto a marzo, aprile sarà più instabile. Le tendenze meteo che risultano adesso, parlano di un’instabilità che farà capolino già dai primi del mese e si protrarrà per tutto il mese e dunque anche fino al 20 aprile, quando cadrà la Pasqua. Questo vuol dire che acanto a giornate di sole, temperature anche con picchi di 22 gradi, vedremo giornate di pioggia, grigiore e temporali.

In particolare, il nord Italia sarà il più colpito, mentre nelle regioni Adriatiche e al sud il tempo sarà prevalentemente bello. Per il giorno di Pasqua e Pasquetta, il tempo potrebbe essere perturbato al nord, nelle zone montuose, ma anche nelle regioni tirreniche, grazie a delle correnti Atlantiche che porteranno maltempo generalizzato. Sole e tempo bello sarà al Sud e nel resto d’Italia.