Champions League 2014: esito sorteggio dei quarti di finale

Si sono appena conclusi i sorteggi dei quarti di finale della Champions League 2013-14. A Nyon, nella sede del quartier generale della Uefa, sono stati definiti gli accoppiamenti  dei quarti di finale della competizione europea. Le 8 squadre qualificate a questo turno hanno finalmente scoperto le loro avversarie verso la strada che porta alla finale di Lisbona.

In lizza non c’è più alcuna squadra italiana dopo l’eliminazione del Milan, ma ci sono squadre di alta caratura: le spagnole Atletico Madrid, Barcellona e Real Madrid, le inglesi Chelsea e Manchester United, le tedesche Bayern Monaco e Borussia Dortmund e la francese Paris Saint-Germain. Gli accoppiamenti che il sorteggio di Champions League ci ha regalato per i quarti di finale sono i seguenti: Barcellona-Atletico Madrid, Real Madrid-Borussia Dortmund, PSG-Chelsea e Manchester United-Bayern Monaco.

Le partite di andata si disputeranno l’1 e il 2 aprile 2014, mentre le partite di ritorno si giocheranno l’8 e il 9 aprile 2014. L’11 aprile 2014, poi, ci sarà il sorteggio delle semifinali della Champions League 2013/14.