Ponte 25 aprile e 1 maggio 2014: mete ideali e low cost dove andare

Mete low cost 25 aprile e 1 maggio 2014. Per chi desidera partire durante i ponti di primavera, è arrivato il momento di iniziare a pensare dove poter andare per un weekend. Quest’anno il 1 maggio cade di giovedì, dunque saranno in tanti a non andare a lavorare il venerdì facendo un lungo ponte e quindi partire per un weekend lungo. Anche per il 25 aprile si tende a fare ponte, soprattutto perché quello del 2014 cade di venerdì, altri 3 giorni di vacanza subito dopo Pasqua.

Se pensate ad una vacanza lunga e impegnativa, il periodo a cavallo tra aprile e maggio è perfetto per visitare i Caraibi o la Thailandia. In particolare potete organizzare un viaggio a Cuba, Santo Domingo, oppure un tour della Thailandia che risulta altrettanto economico. Se preferite restare vicini, oltre alle note città d’arte italiane dove si svolgeranno anche mostre interessanti come quella di Frida Kahlo, troviamo le Capitali o le città d’Europa. In primavera è bellissimo visitare Amsterdam che in questo periodo offre scorci bellissimi sui canali, senza contare la possibilità di visitare i campi fioriti di tulipani.

Se volete puntare al low cost scegliete una città dell’est come Praga, Sofia, Bucarest, Varsavia o Budapest. Se preferite le città meno note scegliete Francoforte in Germania o Zurigo in Svizzera. Infine se amate le città vivaci, solari, sempre vitali e ricche di vita notturna la primavera è perfetta per andare a Barcellona.