Tagli capelli corti e scalati primavera estate 2014 tutte le tendenze

Tagli capelli corti 2014. I capelli corti più belli sono quelli scalati e mossi o scalati e lisci. E’ risaputo che sfoggiare un taglio corto durante l’estate, è certamente più azzeccato che portare i tagli lunghi, certamente bei tagli ma che quand’è caldo non lasciano respirare la chioma.

La moda capelli primavera-estate, fortunatamente ci anuncia che tutti i tagli capelli corti vanno bene. ricci, lisci, mossi, bob, caschetto e chi più ne ha più ne metta. I tagli corti e scalati però risultano i più consigliati in assoluto, anche in virtù del fatto che si pettinano facilmente e risultano un buon deterrente contro il caldo afoso estivo. Si possono scegliere tanti tagli di capelli, guardando certamente alla forma del viso, al tipo di capello e anche al colore della pelle, ma on fondo portare un taglio corto e scalato non ci deluderà e non sarà difficile trovare quello più adatto.

Tagli capelli corti primavera estate 2014

I tagli scalati sono quelli con assimetrie e geometrie, non sono pari e stanno bene ai capelli lisci, ma anche mossi. versatili al punto giusto rimangono una buona alternativa per l’estate. Tra i tagli corti che possiamo realizzare scalati c’è il celebre caschetto, che diventa scalato giocando con le lunghezze laterali o scegliendo un ciuffo lungo di lato.

Anche il long bob può essere scalato, in questo caso meglio puntare alle ciocche laterali e strutturare la parte superiore. Se preferite un taglio vintage ritroviamo anche il bob o carrè retrò, dove la riga è di lato, netta e le lunghezze non sono pari. Anche i tagli cortissimi sono fantastici se scalati, ma ovviamente in questo caso sarà un taglio davvero sbarazzino e mascolino.