Colori di tendenza primavera-estate 2014: look rosa

Colori moda primavera 2014. Se Pantone ha confermato il Radiant Orchid come colore di punta della stagione, possiamo affermare che altri colori fanno parte delle tendenze primaverili. Il rosa confetto e in genere tutte le sfumature del rosa sono uno di questi. Lo scorso anno, il colore must era il verde smeraldo, che ha impazzato nell’abbigliamento, negli accessori e in genere nella vita sociale.

Adesso invece, per la primavera 2014 è il rosa a rappresentare la nuances da copiare e da provare. Tante sono le tonalità di rosa che ritroveremo tra i trend. Dal rosa confetto, al rosa cipria, passando per il rosa bubble e il rosa salmone. E’ un colore femminile che incanta per la delicatezza ma anche per la facile abbinabilità. Non sarà solo sui capi di abbigliamento, ma anche sul make up, gli smalti, gli accessori e i bijoux.

Tendenze colori primavera 2014

il rosa sarà insieme al giallo canarino e al radiant orchid, tra le nuances di spicco. Molte case di cosmesi non a caso hanno già proposto collezioni di trucco in cui il rosa è onnipresente. Basti vedere Dior con la nuova collezione Trianon. Ma non c’è solo il trucco, anche gli smalti e in generale l’abbigliamento. Molti stilisti hanno deciso di lanciare delle collezioni total pink, in cui si mixano giubbini, t-shirt, scarpe e pantaloni o gonne, tutte nei toni del rosa.