iOS 7.1 disponibile al download, novità per iPhone e iPad

Apple ha rilasciato l’aggiornamento di iOS. L’azienda di Cupertino ha finalmente messo a disposizione degli utenti iOS 7.1 che era atteso ormai da diverso tempo. Già dall’autunno si pensava potesse essere rilasciato l’aggiornamento del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch, ma solo alla vigilia della primavera è arrivato a disposizione degli utenti.

La nuova versione di iOS propone numerose novità e risoluzioni di bugs, cambiamenti considerevoli come l’interfaccia grafica rivisitata, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli. iOS 7.1 introduce la funzionalità Carplay, conosciuta precedentemente con il nome di iOS in the car; troviamo poi migliorie per il Calendario e iTunes Radio, mentre per quanto riguarda Siri ci sono voci naturali in inglese, cinese e giapponese.

Sono stati introdotti nuovi tasti Shift e Caps Lock nella tastiera, che è disponibile anche in versione scura su iPhone, poi ci sono il restyling delle icone della sezione telefono, compreso FaceTime e Messaggi. Aggiornate anche le impostazioni flash della fotocamera e modificato il sistema biometrico. Per effettuare il download di iOS 7.1 basta collegare il proprio dispositivo al Mac o Pc oppure utilizzare iTunes o OTA (over the air).