Tagli capelli primavera-estate 2014: tendenze per ogni tipo di capello

Tendenze Capelli Primavera 2014. Come scegliere il taglio adatto? Non è mai facile decidere quale taglio di capelli adottare, si guarda alla forma del volto, ma non solo perché negli ultimi anni si tende anche a osservare il tipo di capello.

Sono gli stessi hairstyles che sanno consigliarci il taglio giusto e tra le tante variabili da considerare c’è appunto quella della consistenza del capello, che insieme al colore crea una base molto utile per trovare la capigliatura adatta.

Moda Capelli Primavera estate 2014

Esistono in sostanza due tipi di capello, quello sottile e quello spesso. Ma accanto a queste tipologie spiccano anche altre variabili come il capelli crespo e sottile, oppure i capelli fini e grassi o capelli fini e secchi. Per ognuno di questi c’è un trend.

Se avete i capelli fini e fragili, meglio un taglio corto che eviti quindi di pettinare troppo spesso la chioma. Optate per un corto liscio piuttosto che un mosso e soprattutto evitate troppa lacca e gel che possono indebolire il capelli.

Se avete i capelli fini grassi, si deve scegliere un taglio che mantenga il capello più pulito possibile. Quindi out i ciuffi, le frange e pettinature troppo astruse. Meglio una capigliatura naturale, liscia o mossa.

Per i capelli sottili e crespi o sfibrati, oltre a porre rimedio con dei prodotti appositi, sono ideali i tagli ricci e mossi che nascondono l’effetto crespo.

Per chi ha i capelli spessi, tendenzialmente è bene optare per un taglio poco voluminoso che ammortizzi dunque già il volume naturale.