Tagli Capelli in base alla forma del viso primavera 2014 [IMMAGINI]

Tagli capelli in base alla forma del viso. L’arrivo della primavera 2014 ci porta tante novità soprattutto per i tagli di capelli che vanno scelti in base al viso. Cambiamo i trend, ma sostanzialmente la prima cosa da considerare quando si deve scegliere un taglio giusto è considerare la forma del viso.

Abbiamo visto che tra le mode capelli del 2014 spiccano tante novità per tagli, ma non mancano gli ultimi trend e i nuovi tagli di capelli lunghi e medi. Dunque come scegliere il proprio taglio capelli? Prima di considerare la tendenza, è bene guardarsi allo specchio e con l’aiuto di un buon parrucchiere osservare il proprio volto.

Tagli capelli viso tondo

Se avete il viso tondo dovete scegliere un taglio che non accentui la forma tondeggiante e che allunghi il viso. Scegliete un taglio lungo, migliore rispetto a quello corto per questi tipi di tagli. Sui visi tondi va studiato il volume dalla radice alle punte. La scelta è ampia, perché potete scegliere un taglio mosso, liscio e voluminoso puntando più ad uno sfilato. Out la frangia dritta, meglio una riga di lato che lasci libera la fronte.

Tagli capelli viso ovale

E’ certamente il viso più desiderato, quello a cui è possibile abbinare quasi tutti i tagli di capelli possibili. Essendo un viso con le giuste proporzioni qui potete sbizzarrirvi con capelli corti, ma anche con tagli medi e voluminosi, capelli lunghi extrastrong o ricci. Per i visi ovali, evitate solo i volumi troppo strong e soprattutto le cotonature sulle punte. Si alla frangia, il ciuffo e tutti i tipi di riga.

Tagli capelli viso quadrato

Il viso squadrato è anche quello più spigoloso e meno femminile. Se poi a questo viso è abbinato un naso pronunciato, il gioco si fa difficile. Per i tagli capelli per viso quadrato vanno evitati i tagli geometrici, meglio scegliere un taglio morbido che addolcisca il volto. out sono anche i agli corti e i capelli lisci di ogni lunghezza, cosi come la frangia e tutti i tagli netti. Le onde leggere vanno bene.

Tagli capelli viso allungato

I visi lunghi, sono quei volti che dovrebbero evitare tutti quei tagli che allungano ancora di più la faccia. Si a alla frangia che accorcia le forme, si anche ai tagli lunghi con onde, lati voluminosi, riga centrale e laterale. Da evitare invece i tagli voluminosi sopra, i tagli cortissimi e il ciuffo lungo.

I commenti sono chiusi.