Idee last minute per Ferragosto in Italia: cosa fare il 15 agosto 2013

Idee per Ferragosto in Italia. Si avvicina il fulcro dell’estate, il 15 agosto, il giorno più atteso dell’anno per chi partirà per le ferie estive, è già partito o per chi si appresta a godersi un weekend o una gita fuori porta. L’Italia resta indubbiamente la destinazione preferita da chi non ha molti giorni a disposizione, ma allora cosa fare e dove andare?

Se amate il mare e volte passare un weekend con amici, in famiglia o in coppia, le località della Riviera Romagnola da Lido delle Nazioni, passando per Milano Marittima, Rimini, Riccione e Cattolica, faranno al caso vostro per trovare mare, feste, fuochi d’artificio divertimento assicurato. I giovani potranno divertirsi nelle discoteche romagnole. Se siete una famiglia con bambini, l’idea è quella di godervi uno o più giorni nei parchi divertimento come Gardaland, Mirabilandia, Fiabilandia, Rainbow Magicland, Miragica e via dicendo.

Anche qui non mancheranno eventi e fuochi per festeggiare il 15 agosto. Se amate la natura, c’è sempre la montagna per staccare la spina e dedicarvi ad attività all’aperto e sport, tra le mete più belle Madonna di Campiglio, Folgarida, Canazei e Sestriere. Se volete passare un Ferragosto in totale relax, va alla grande anche l’agriturismo, dove oltre a riposarvi in mezzo alla natura, avrete l’occasione di degustare ottimi piatti di cucina locale. Per gli amanti del mare invece, spiccano i weekend in barca a vela tra l’Isola d’Elba o la Sardegna o lungo le coste tirreniche.