Festa delle Donne: frasi d’auguri romantiche e originali per l’8 marzo

L’8 marzo si celebrano le donne di tutto il mondo. In occasione della Festa della Donna si regala un rametto di mimosa, fiore simbolo di questa ricorrenza, ma oltre a fare questo dono alle donne che ci circondano, è usanza fare gli auguri. Nell’era tecnologica, ormai, si opta per gli sms sul cellulare oppure per una frase d’auguri sui social network.

Mandare un messaggio in questo modo alla propria amata, alla mamma, alla sorella, all’amica e a tutte le altre donne, diventa molto più rapido grazie a Facebook o al cellulare. Basta solamente trovare le parole giuste ed il gioco è fatto. Quando invece non si sa cosa scrivere, troviamo dozzine di siti internet che offrono frasi d’auguri per la Festa delle Donne, che basta copiare ed inviare alla persona desiderata.

Troviamo auguri romantici da inviare alla propria fidanzata o alla propria moglie, molti dei quali presenti su portali come Frasidamore.net o Pensieriparole.it; ci sono poi le frasi d’auguri originali (Frasionline.it), altre divertenti, senza dimenticare quelle corte e dirette che si trovano su siti come Sms-pronti.com.

Noi ne abbiamo scelte alcune per voi da dedicare alle donne l’8 marzo: “Un universo di bellezza, di amorevole dolcezza, tutto racchiuso in cinque meravigliose lettere: Donna!”, “Auguri e felice festa della donna alla ragazza più dolce e bella che i miei occhi abbiano mai visto. Grazie di esistere.”, “Oggi avrei voluto regalarti un fiore bellissimo ma non posso, perché il fiore più bello sei proprio tu amore mio! Buona festa della donna!”, “In questo giorno speciale ti faccio i miei più teneri auguri a te donna che sei la luce che illumina l’universo, la speranza di vita di ogni uomo; vivi questo giorno da regina come in tutti gli altri.” e “La donna uscì dalla costola dell’uomo non dai piedi per essere calpestata, nè dalla testa per essere superiore. ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata!”.