Moda scarpe primavera estate 2014: tendenze e novità

 

Tendenze moda scarpe primavera estate 2014– Sarà una stagione in cui domineranno forme varie e ognuna potrà trovare la scarpa che più si addice al proprio stile. Durante la nuova stagione, vedremo tantissimi modelli dai più sportivi ai più eleganti e anche un mix di tutto questo, non a caso il look sporty chic, sarà uno dei trend da seguire anche per la moda scarpe che riporta in voga stili chic e casual da mixare.

Da sandali col tacco, passando per le zeppe, i sabot, gli zoccoli in legno, le espadrilles, le ballerine e le sneackers lussuose, il 2014 sarà un anno in cui si potrà davvero osare con le calzature. Tornano di moda le decolletè col cinturino, perfette per chi ha una caviglia stretta, oppure i modelli di sling back aperte dietro e con la punta stretta. Tra i grandi ritorni anche le mules e gli zoccoli di legno, che mixano inserti preziosi a un look casual.

Molti brand ad esempio, hanno proposto dei sandali ultra flat in stile sportivo ma decorati da dettagli luminosi, inserti o pietre che regalano quindi un look davvero sporty chic. Le zeppe, diventano preziose, e andranno a completare anche le sneackers che all’interno presenteranno la suola alta.

Le ballerine ci saranno ancora, declinate nei toni pastello e soprattutto a punta stretta, cosi come i sandali con frangia, i modelli gioiello e ultra flat che saranno presenti anche per l’estate 2014. Tra le novità i tacchi a spillo e i tacchi medi e come accennato poco fa, gli zoccoli di legno super decorati che da calzatura tipicamente da spiaggia o da casa diventa una scarpa chic da sfoggiare ovunque.