Make up primavera-estate 2014: collezioni trucco da non perdere

Con l’arrivo della primavera, ecco che i maggiori brand lanciano le loro collezioni di make up e trucco, dove troviamo tutte le tendenze del 2014 per ombretti, trucco occhi, viso e labbra. Le tendenze make up della primavera estate 2014 si snodano attorno ai colori pastello, ma anche alle tonalità sorbetto e vitaminiche per labbra e occhi. Tra i grandi ritorni ad esempio, spicca l’arancione per i rossetti, un trend ripreso da tantissimi marchi come Dior, Revlon, YSL, Kiko e via dicendo.

Tra le collezioni trucco più belle, troviamo ad esempio quella di Chanel Notes de Printemps in cui spiccano ombretti neutri e tonalità più scure con il viola e il bronzo dominanti, ma anche smalti bellissimi dalle tonalità innovative. Molto più rock, come dice il nome stesso, è la collezione di Kiko Boulevard Rock, una limited edition pensata per un make up acceso e vistoso, ma ovviamente senza esagerare, dove troviamo ombretti, glossy, mascara e matite nelle nuances più trendy.

Interessante è anche la nuova collezione di Pupa Milano Navy Chic che punta ad uno smockey eyes intenso ispirato ai colori del mare e dell’estate. C’è anche Dior con la nuova collezione Trianon dedicata ai colori pastello, e poi Yves Saint Laurent con Flower Crush che propone una collezione di make up molto fresca e primaverile.