Sony Xperia G in uscita al MWC 2014, caratteristiche e prezzo

Sony si appresta a presentare un nuovo smartphone al Mobile World Congress di Barcellona che ha preso il via proprio quest’oggi. L’azienda nipponica annuncerà il Sony Xperia G, un dispositivo di fascia media dotato di buone specifiche tecniche ed un prezzo accessibile. In attesa di conoscere la scheda tecnica ufficiale, Vizileaks ha pubblicato le prime immagini dello smartphone e alcune caratteristiche.

Xperia G integra un display touchscreen da 4,8 pollici in HD con risoluzione 1280×720 pixel, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,4 GHz con GPU Adreno 305, 1 GB di RAM e memoria interna da 8 GB espandibile tramite microSD. Troviamo poi la fotocamera da 8 megapixel con sensore Exmor RS, flash LED e videorecording in Full HD da 1920×1080 pixel, fotocamera anteriore da 1,3 megapixel, connettività 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e micro USB.

Il sistema operativo integrato è Android 4.4 Kit Kat, mentre riguardo al prezzo, ancora da confermare, si pensi che sia fra 299 e 349 euro. Infine, l’uscita sul mercato italiano è prevista per la fine di marzo.