Pasqua 2014 vacanze low cost, idee tra mare, città e agriturismi

Mancano due mesi a Pasqua 2014 che cadrà il 20 aprile. Due mesi per organizzare cosa fare, decidere se andare in vacanza, concedersi un weekend o un fine settimana di svago e relax. Comunque sia le idee sono tante e tutte da prendere in considerazione, visto che viaggiare in primavera risulta sempre piacevole e si trovano molti luoghi perfetti per le proprie vacanze. Passare la Pasqua 2014 in Italia, vuol dire poter visitare tantissimi luoghi, tra mare, città e borghi.

L’agriturismo resta in pole position per le preferenze degli italiani; Toscana, Umbria e Marche le regioni preferite per un soggiorno country, tra borghi medievali, gastronomia, campagna e agriturismi dove assaggiare le specialità locali. Chi preferisce un assaggio di mare, anche solo per prendere la prima leggera tintarella, tra i luoghi più belli da visitare a Pasqua ci sono le Cinque Terre, la Costiera Amalfitana e la Sicilia. Per un soggiorno d’arte, luoghi come Matera, Siena, Pienza, Ravenna, Verona e Gradara, restano tra le località più interessanti per abbinare relax e visite culturali.

Ovviamente poi, le classiche città d’arte come Roma, Firenze, Venezia, Napoli e Milano saranno super gettonate soprattutto per chi vorrà partecipare alle celebrazioni pasquali o visitare i musei aperti. Infine Pasqua alle terme, per rimettersi in forma in vista della stagione estiva, da Sirmione fino a Montecatini, anche i centri termali rappresentano un buon compromesso per un weekend di Pasqua low cost e relax.