San Faustino 2014: eventi per single in Italia il 15 febbraio

Il 14 febbraio si festeggia San Valentino, ma chi non ha ancora trovato l’amore cosa può fare? Semplice, aspettare il 15 febbraio e festeggiare San Faustino. Si tratta del Santo protettore dei single e negli ultimi anni, al pari dei San Valentino, durante questa giornata vengono organizzati eventi speciali. L’appuntamento più importante è senza dubbio a Brescia, dove San Faustino è il Patrono della città assieme a San Giovita.

Nella giornata di sabato 15 febbraio 2014 ci sarà la Santa Messa Pontificale presso la Basilica dei Santi Faustino e Giovita alle ore 11:00, presieduta da monsignor Luciano Monari, vescovo di Brescia. Come da tradizione, poi, non mancherà la fiera che animerà il centro storico di Brescia, dove ci saranno le bancarelle dei venditori ambulanti per tutta la giornata. Altra iniziativa dedicata ai single di tutta Italia sarà quella organizzata da Durex a Milano, Firenze, Roma e Napoli. Si tratta della Durex Loveville Run che andrà in scena sabato 15 febbraio 2014 nelle suddette città, proprio in occasione di San Faustino.

L’appuntamento sarà all’Arena Civica a Milano, alla Fortezza da Basso a Firenze, alla Villa Piccolomini a Roma e Rotonda Diaz sul Lungomare Caracciolo a Napoli. Iscriversi alla Loveville Run costa 10 euro e, come per molte corse si riceverà il kit della Durex composto da pettorina, zaino, vari gadget personalizzati e Durex Lovers Connect, il pleasure gel pensato proprio per la coppia. Per maggiori dettagli potete consultare la pagina Facebook ufficiale di Durex.