Costume di Carnevale Peppa Pig per bambini, un’idea facile e fai da te

Peppa Pig la famosa maialina dei cartoni animati è il personaggio clou dei bambini soprattutto a Carnevale. Quest’anno il costume da Peppa Pig è particolarmente gettonato, non a caso durante i vari Carnevali di Venezia o Viareggio, vedremo tantissimi bambini vestiti come la celebre maialina. Certamente comprare il vestito già bello che fatto risulta facile, anche perché per i bambini piccoli non è nemmeno costoso.

Chi però volesse dedicarsi ai costumi fai da te, sappia che creare il costume di Carnevale da Peppa Pig non è per nulla difficile. Bastano pochi gesti. Per l’abito vero e proprio, basta procurarsi delle calze o dei leggings tutti rosa, del feltro, della stoffa rossa e degli stivaletti gialli.

Con la stoffa potete cucire l’abito, mentre con il feltro si possono creare le orecchie di Peppa, potete anche arricchire l’outfit con un cerchietto in testa oppure se non siete pratiche nel cucito fare le orecchie col cartone. Per il trucco viso, ovviamente abbondate col rosa da spalmare in tutto il volto per ricreare il muso da maialina, il naso lo potete acquistare direttamente.