Last minute agosto 2013: idee vacanza per sfatare la crisi

Ecco alcune idee per una vacanza last minute ad agosto, per tutti quelli che ancora non hanno scelto dove andare in vacanza o sono seguaci dei last minute. Gli ultimi sondaggi hanno messo in luce che per l’estate 2013 il classico bollino nero sulle Autostrade non ci sarà e secondo una ricerca del Touring Club, le mete più ambite per viaggiare ad agosto sono quelle low cost come il Salento, la Croazia, la Grecia e la Spagna.

Sono queste le destinazioni più prenotate e anche quelle per cui è molto facile trovare un last minute conveniente. Secondo eBayAnnunci, gli italiani sempre più dediti al risparmio si danno ai viaggi online fai da te, prenotano online non solo biglietti dei voli aerei, dei treni, traghetti o il noleggio auto, ma anche hotel, appartamenti e case vacanze. Ovviamente però per chi vuole partire all’ultimo minuto ad agosto, sperando di trovare last minute convenienti spesso ci si affida ai pacchetti vacanza proposti dai TO online come Expedia, Lastminute.com, Opodo o Tui.

Le destinazioni più convenienti in tal senso sono appunto Salento e Gargano, che secondo eBayAnnunci sono le destinazioni italiane più prenotate ed economiche anche da privati. All’estero le Isole Greche e la Spagna con le località della Costa Brava, Baleari e Costa del Sol sono quelle in cui si riesce a cavarsela anche con 400 euro per una settimana partendo pochi giorni dopo la prenotazione.

I commenti sono chiusi.