Abiti da cerimonia da giorno per la primavera estate 2014 [FOTO]

In questo periodo le invitate ad un matrimonio, stanno pensando a quale abito da cerimonia indossare per le nozze che si svolgeranno nei mesi primaverili o estivi. Oggi vogliamo scoprire quali sono gli abiti da cerimonia da giorno, più belli e gettonati per andare ad un matrimonio, con qualche dritta per trovare quello adatto alle proprie esigenze.

Ovviamente, quando il matrimonio è di giorno, bisogna seguire delle regole, non tanto per la scelta del colore piuttosto per lo stile. Infatti per il giorno sono da preferire gli abiti corti o fino al ginocchio, rispetto al classico long dress che è un abito da sera. Le invitate ad un matrimonio, devono innanzitutto fare la propria scelta basandosi sul proprio fisico, sui gusti personali e anche un po’ sulla moda evitando di indossare abiti esagerati. Bisogna essere eleganti e originali, ma anche sbarazzine e vivaci perché soprattutto durante la primavera estate si possono indossare abiti con tinte pastello o colori accesi, oppure abiti floreali o stampati ma con gusto.

Gli abiti da cerimonia 2014, strizzano l’occhio a tutti quei vestiti arricchiti con pizzi tono su tono, ricami e inserti. Per i colori è meglio prediligere tutte le tonalità del rosa corallo, giallo, verde, lilla, ma ovviamente anche il classico nero andrà bene se magari abbinato a degli accessori lucenti che staccano. Ultimamente vanno di moda gli abiti bicolor black and white, un’alternativa che risulta molto elegante e anche portabile in seguito. Infatti le invitate ad un matrimonio spesso, cercano un vestito che possono indossare nuovamente e non uno troppo esagerato per una sola occasione.

Le giovani possono puntare ai minidress; ci sono asimmetrici, dal taglio geometrico, quelli che scendono morbidi in vita o stile tunica. Per le donne di tutte le età si sceglie il classico tubino che scende dritto, molto belli quelli con scollo a cuore, corpetto rigido o monospalla arricchiti da raso e inserti preziosi. Per un matrimonio di giorno, va bene anche l’abito longuette, quello fino poco sotto il ginocchio, molto elegante e chic, tra i modelli proposti per la primavera estate 2014, spiccano quelli con pizzi e ricami sulle maniche e sulla gonna.