U2 Tour 2014: concerti in Italia ed Europa dal prossimo autunno

Dopo il brano incetta di download su iTunes, Invisible, ora gli U2 sono pronti ad annunciare il tour 2014 nei palazzetti italiani, una tournée che li porterà in giro per l’Europa e che quindi conferma l’imminente uscita del nuovo album, che segue l’ultimo della band irlandese di 4 anni fa.

Tra le prime informazioni emerse, sembra che il tour degli U2 partirà da Londra allo O2 Arena per poi spostarsi in altre città europee e anche in Italia. Le date non sono state confermate, anche perché ancora non si sa nemmeno quando uscirà l’album, ma sembra certo che gli U2 hanno cambiato rotta preferendo l’organizzazione dei concerti nei palazzetti piuttosto che negli stadi come accadeva in passato.

Questa notizia forse non farà felici tutti fan, in quanto è risaputo che al chiuso gli spazi sono minori, dunque c’è il rischio che molti rimangano a bocca asciutta. Durante una recente intervista Bono Vox aveva annunciato che l’album dovrebbe essere terminato entro aprile, ragion per cui l’uscita potrebbe essere annunciata per il mese di giugno o al massimo settembre. Dunque il tour della band irlandese potrebbe partire dal prossimo autunno. Attendiamo aggiornamenti.