Maturità 2014: materia seconda prova d’esame al liceo

Alcuni giorni fa sono state annunciate le materie della seconda prova d’esame di maturità 2014. Il ministro dell’istruzione, Maria Chiara Carrozza, ha reso note le materie che i maturandi dovranno affrontare durante la seconda prova scritta il 19 giugno 2014. Quest’anno saranno circa 500 mila gli studenti che avranno a che fare con i temutissimi esami di maturità, ma senza perderci in chiacchiere andiamo a scoprire quali saranno le materie oggetto di seconda prova per i licei.

Al liceo classico avremo greco, dopo che l’anno scorso ci fu latino, mentre al liceo scientifico ci sarà matematica; gli studenti del liceo linguistico dovranno affrontare una prova di una lingua straniera, mentre quelli del liceo pedagogico avranno pedagogia.

Per quanto riguarda il liceo artistico, invece, così come per gli istituti d’arte, la materia della seconda prova d’esame avrà carattere progettuale e laboratoriale; la prova si dovrà svolgere in 3 giorni e riguarderà architettura, ceramica, mosaico, marmo e oreficeria a seconda dell’istituto.