San Valentino 2014 eventi per innamorati, cosa fare in tutta Italia

A pochissimi giorni dal San Valentino 2014 fervono i preparativi in tutta Italia, dove saranno numerosi gli eventi dedicati agli innamorati. Il 14 febbraio 2014 troveremo diversi appuntamenti da nord a sud della penisola, alcuni dei quali dedicati anche ai single in cerca d’amore.

L’evento più atteso è sicuramente “Verona in Love” nella città di Romeo e Giulietta dal 13 al 16 febbraio 2014, dove per la decima edizione di questo appuntamento ci saranno numerose iniziative nelle strade e nelle piazze del centro storico; in Piazza dei Signori ci saranno le bancarelle di “Un Cuore da Scoprire”, ma anche “Un Cuore di Baci” e i concerti “Live in Love”. Ci saranno anche il “Verona Walking Tour in Love”, la “Torre dei Lamberti in Love”, il “Il Messaggio del Cuore” e le visite nei luoghi di Giulietta al costo di un euro.

Spostandoci a Terni, dove San Valentino è patrono della città, l’appuntamento sarà con Cioccolentino dal 12 al 16 febbraio 2014, mentre il 14 febbraio 2014 ci sarà la fiera con le bancarelle che si snodano dalla Basilica e lungo Viale Trento; a Venezia, invece, non ci saranno appuntamenti speciali nonostante sia la città dell’amore, ma con la festa di San Valentino si aprirà ufficialmente il Carnevale 2014. Per coloro che saranno a Roma ci sarà la possibilità di concedersi una cena romantica molto originale sulla ruota panoramica, mentre a Bologna ci sarà lo spettacolo “La parola con la A” presso il Teatro Alemanni, ma nel capoluogo emiliano ci sarà anche il tradizionale speed date a Castel Maggiore dedicato ai single, così come a Milano dove sarà di scena lo speed lock party.