Olimpiadi Invernali 2014: atlete più belle in gara Sochi

silje-norendalOrmai mancano pochissime ore all’inaugurazione delle Olimpiadi Invernali 2014 a Sochi. Dopo aver parlato degli atleti più affascinanti che saranno in gara nei prossimi giorni nella località russa che si affaccia sul Mar Nero, andiamo a scoprire quali sono invece le atlete più belle in gara, che si sfideranno per le medaglie e non solo. 20 Minuten ha stilato una classifica delle bellezze olimpiche che vedremo a Sochi. Non ci sono solamente sciatrici, ma anche pattinatrici, atlete di freestyle, snowboard, short-track, skeleton e altre specialità.

Fra le atlete più affascinanti delle Olimpiadi Invernali c’è la norvegese Silje Norendal, una delle campionesse dello snowbaord; nella stessa specialità troviamo anche l’australiana Torah Bright, le statunitensi Hannah Teter e Jamie Anderson, la svizzera Nadja Purtschert, la bulgara Alexandra Jekova e le russe Isabella Laböck e Alena Zavarzina. Dallo sci alpino arrivano le più belle del circo bianco, troviamo la slovena Tina Maze, le svizzere Wendy Holdener e Laura Gut, l’atleta del Liechtenstein Tina Weirhater, l’austriaca Anna Fenninger e le americane Julia Mancuso e Chemmy Alcott; per quanto riguarda lo sci di fondo spicca la norvegese Therese Johaug, mentre per il freestyle c’è l’elvetica Fanny Smith.

Numerose le atlete dotate di fascino che gareggiano nel pattinaggio artistico, si va dalla canadese Tessa Virtue alla finlandese Kiira Korpi, passando per la francese Natahlie Péchalat, la sudcoreana Yuna Kim e le statunitensi Gracie Gold, Alissa Czisny ed Ashley Wagner; spiccano poi Lolo Jones e Aja Evans nel bob, Anna Sidorova e Liudmila Privivkova nel curling, Noelle Pikus-Pace e Mellisa Hollingsworth nello skeleton, Erin Hamlin nello slittino, Alyson Dudek nello short-track, Elisa Gasparin nel biathlon e Julie Chu nell’hockey su ghiaccio. Fra le atlete più belle selezionate da 20 Minuten non ci sono italiane, ma noi ci sentiamo di inserire Carolina Kostner ed Elena Runggaldier.