Previsioni Meteo Roma febbraio 2014: neve dopo l’alluvione?

Dopo l’alluvione e gli allagamenti del primo weekend di febbraio 2014, Roma torna quasi alla normalità. La piena del Tevere inizia a stabilizzarsi, ma adesso è emergenza maltempo con possibilità di neve a Roma. Gli esperti meteo hanno annunciato un febbraio davvero freddo e caratterizzato dal maltempo. Fino alla metà del mese, hanno assicurato, su mezza Italia nevicherà o pioverà, con conseguenti disagi ambientali e alla circolazione.

Per le prossime due settimane quindi, la situazione sarà ancora critica, perché forti temporali alteranti a nevicate a basse quote smorzeranno lo Stivale. Roma ha già vissuto gli ultimi 4 giorni davvero caotici e le previsioni meteo non lasciano spazio a miglioramenti. L’alluvione del 31 gennaio scorso non era prevista, cosi come per adesso non è prevista la neve, ma i repentini mutamenti del tempo portano inaspettati cambiamenti, ecco perché gli esperti pensano che anche nel mese di febbraio possa nevicare nella Città Eterna.

Per le prossime ore, in tutto il Lazio e nella Capitale, sarà ancora rischio piogge e allagamenti. Fino al 5 febbraio, potranno verificarsi rovesci forti e raffiche di vento, la situazione resta cosi in allerta per la Capitale, dove sebbene l’emergenza stia pian piano rientrando, il sindaco Marino ha comunicato ai cittadini di diminuire gli spostamenti in questi giorni di criticità. Per questa settimana dunque, Roma sarà ancora sotto pressione per il problema acqua, ma dalla prima metà del mese gli esperti annunciano ancora tanto freddo, gelate notturne e la crescente possibilità che possa nevicare.