Vacanze 2013: Grecia, Spagna e New York mete dell’estate dove andare

Si parla sempre più spesso di vacanze e di partenze last minute soprattutto per il mese di agosto sempre più vicino. Gli esperti meteo assicurano che fino a Ferragosto assisteremo all’arrivo di un anticiclone che porterà caldo e afa senza sosta. L’estate quella vera deve ancora arrivare, allora bisogna assolutamente partire, darsi da fare per trovare l’offerta giusta per chi non l’avesse ancora fatto e organizzare un viaggio all’ultimo minuto senza pensieri.

Ma dove andare? Secondo il portale Kayak.it è la Grecia la meta dell’estate 2013, che risulta non solo la più prenotata della stagione, ma anche quella con più offerte low cost, causa anche la crisi economica che sta attraversando il paese.

In particolare secondo Kayak è Santorini l’isola più amata e quella in cui gli italiani vorrebbero passare le vacanze. Dopo la Grecia, c’è la Spagna che rimane in testa alle preferenze degli italiani con Barcellona, Ibiza, Palma de Mallorca, amate per le lunghe spiagge, le calette, ma anche la pazza vita notturna senza dimenticare quel po’ di cultura che non guasta. Nonostante la crisi, in tanti hanno scelto di andare verso gli Usa, mete come New York, San Francisco, Miami e Los Angeles sono in netta crescita per le vacanze degli italiani.