Sigarette elettroniche: Smokio, e-cig con app per iPhone

Nel corso del CES 2014 che si è svolto a Las Vegas alcune settimane fa, sono state presentate alcune novità tecnologiche molto interessanti. Una di questa si chiama Smokio ed è una sigaretta elettronica diversa da tutte le altre. Un’azienda francese ha deciso di realizzare questa e-cig che interagisce con i dispositivi Apple, fornendo informazioni utili all’utente che la utilizza.

Attraverso un microchip a risparmio energetico che si trova nella sigaretta elettronica, si può interagire con il proprio dispositivo iOS tramite il collegamenti Bluetooth. L’app ufficiale di Smokio consente allo svapatore di consultare le informazioni molto dettagliate sul consumo, ma anche sul numero dei tiri, sul numero di sigarette tradizionali equivalenti, sul valore di ossigeno nel sangue e persino sul numero di giorni di aspettativa di vita guadagnati.

Il kit di Smokio include due sigarette elettroniche, un caricabatterie USB e una ricarica di liquido senza nicotina. Il prezzo di vendita è di 79,99 euro ed è acquistabile sul sito ufficiale oltre che nei negozi a partire dalla fine di gennaio.

Fonte: iSpazio

[youtube]http://youtu.be/Moc88N-jye8[/youtube]