Iscrizioni anno scolastico 2014/15 online: come fare, video guida Miur

Il 3 febbraio 2014 saranno aperte le iscrizioni scolastiche relative all’anno 2014/15. Già dallo scorso 27 febbraio, però, è possibile registrarsi al sito del Ministero dell’Istruzione, così da portarsi avanti con la pratica, che ricordiamo si potrà presentare entro il 28 febbraio 2014.

L’iscrizione online per l’anno scolastico 2014/2015 riguarderà gli studenti delle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, mentre per la scuola dell’infanzia bisognerà effettuare l’iscrizione in modalità cartacea. Il MIUR, intanto, ha rilasciato dei video tutorial per procedere all’iscrizione scolastica.

Troviamo delle specie di guide che spiegano come registrarsi, come presentare la domanda e come seguire la domanda, sì perché una delle novità di quest’anno è la possibilità di sapere in tempo reale a che punto è la procedura per l’iscrizione dei propri figli. Insomma, per tutti i dubbi sulle iscrizioni per l’anno scolastico 2014/15 ci aiuta il Ministero dell’Istruzione con i suoi tutorial online.

[youtube]http://youtu.be/Vw8jFYhJ3kY[/youtube]

[youtube]http://youtu.be/iZPTE71g1IM[/youtube]

[youtube]http://youtu.be/20xhC98UTwM[/youtube]