Nebraska: trama e trailer del film candidato agli Oscar 2014

“Nebraska” è il nuovo film di Alexander Payne uscito al cinema lo scorso 16 gennaio. La pellicola fu presentata nel maggio 2014 alla 66ª edizione del Festival di Cannes e solamente nel novembre scorso è arrivato nelle sale cinematografiche americane. Si tratta di un film che ha già riscosso grande successo e che ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes nella categoria di miglior interpretazione maschile, grazie al protagonista Bruce Dern.

Prossimamente, la pellicola potrebbe ottenere altri riconoscimenti, visto che agli Oscar 2014 ha ottenuto diverse nominations. Il regista, già vincitore del Premio Oscar con “Sideways – In viaggio con Jack” per la miglior sceneggiatura, potrebbe ampliare il proprio palmarés. Il film “Nebraska” racconta le vicende di Woody, un anziano che fugge ripetutamente di casa nel tentativo di raggiungere il Nebraska, dove è convinto di ricevere un ricco premio della lotteria.

I suoi familiari, preoccupati della situazione, discutono su come risolvere la questione, fino a quando il figlio Dave non decide di accompagnare il suo vecchio nel folle viaggio. Lungo la strada padre e figlio si raccontano, si parlano, si scoprono e si ritrovano. Una storia di una famiglia fra segreti svelati e verità divertenti, per un emozionante viaggio tutto da seguire.

[youtube]http://youtu.be/Wo4CRHJqRPw[/youtube]