San Valentino 2014 romantico: proposte per weekend in Europa

Viaggiare a San Valentino, si conferma l’idea preferita per festeggiare per moltissimi innamorati che al solito regalo preferiscono un weekend romantico o una fuga in un centro benessere. Dopo avervi parlato delle mete alternative per San Valentino e delle idee più sfiziose per una fine settimana di charme con il vostro partner, ecco che spuntano le offerte per le città più romantiche in assoluto. Infatti secondo una recente indagine, sembra che le città favorite per partire a San Valentino, rimangano le classiche Parigi, Barcellona e Praga.

Ovviamente parliamo delle mete estere e non delle città italiane dove le più gettonate restano Roma, Verona e Venezia. In realtà visto il periodo invernale, raggiungere a prezzi low cost Parigi, Barcellona e Praga non è difficile. Il San Valentino 2014 cade poi di venerdì e dunque ci sarà tutto il tempo per partire il fine settimana e godere di un intero weekend a due. Per Parigi sono tante le offerte sia per i voli aerei che per gli hotel.

Easyjet e Ryanair offrono dei voli da 100 euro a/r con partenza il 13 febbraio e ritorno il 16 da Bergamo Orio al Serio, Milano, Roma e Bologna. Per Barcellona si parte da 120 euro con Ryanair con arrivo all’aeroporto di Girona, mentre con Iberia si vola a El Prat con prezzi da 120 a 150 a seconda dell’orario. Un po’ più cari i voli per Praga, ma nella città più bella dell’est Europa si risparmia con gli hotel. I voli con Wizz Air o Czech Airline partono da 150 euro in su, ma si dorme con 100 euro per tre notti anche in hotel abbastanza centrali. Dunque, datevi da fare per trovare il posto giusto in cui festeggiare il San Valentino.