Neve a Milano 2014: freddo polare con Big Snow da mercoledì

Le previsioni meteo lo avevano detto, dall’ultima settimana di gennaio sarebbe arrivato il freddo polare che avrebbe portato la neve a Milano e non solo. Le previsioni del tempo fino al 31 gennaio non lasciano spazio a dubbi farà tanto freddo e finalmente si vedrà anche la neve. Il 29 gennaio è la data da segnare sul calendario, perché sarà da mercoledì che farà freddo e che inizierà a nevicare a Milano e nell’hinterland.

Già da oggi e per la giornata del 28 gennaio, nevica sugli Appennini, già imbiancati e da stasera il vortice di aria fredda raggiungerà la Lombardia, il Veneto e l’Emilia Romagna con nevicate in pianura in Emilia e a quote più alte nel resto del Nord Italia. Da domani, la neve raggiungerà quote basse anche in Veneto, Trentino Alto Adige, Lombardia e parte del Piemonte. La neve cadrà copiosa a Bologna e sugli Appennini, raggiungendo anche le Marche e parte della Toscana ma senza causare disagi. Da mercoledì 29 dicembre, dice ilmeteo.it, sarà la giornata clou in cui le nevicate diventeranno intense praticamente in tutto il nord Italia.

A Milano in particolare sono attesi almeno 10centimetri di neve, sperando ovviamente di non ricadere nel caos di due anni fa, quando una forte nevicata colpii la città meneghina causando forti disagi in città e ai trasporti. Per adesso siamo avvertiti, dunque sarà meglio preparare sciarpa e cappello perché il grande freddo è davvero in agguato.