Costumi di Carnevale fai da te per ragazza, idee fashion e trendy

I costumi di Carnevale fai da te stanno mietendo un buon successo soprattutto quelli per adulti. Oggi vogliamo parlarvi dei vestiti di Carnevale per ragazza, perché se è vero che spesso sono i bambini a mascherarsi, è anche vero che i giovani amano andare alle feste di carnevale e partecipare ai più svariati party in maschera. Dunque come vestirsi a Carnevale e soprattutto come realizzarlo con il fai da te? Non bisogna essere per forza maghe del cucito, infatti basta solo trovare vecchi abiti che non mettiamo più e adattarli alla maschera che vogliamo creare.

Oppure si possono utilizzare dei tessuti come il feltro, il tulle, il pile e il pannolenci per creare degli abiti unici e sbizzarrirvi cosi con la fantasia. Insomma un vestito di Carnevale fai da te non sarà poi complicato da realizzare e noi vogliamo darvi alcune idee. Tra i personaggi famosi e di fantasia che in tante prendono come spunto, spiccano ad esempio Lara Croft, ma anche Lady Gaga e Katy Perry.

Per assomigliare a Katy Perry dovete procuravi una parrucca colorata oppure tingervi i capelli di rosa o azzurro o puntare ad un’acconciatura anni ’50. Con il tulle potete creare una gonna larga e cortissima oppure indossare direttamente un abito estroso con i pois. Il trucco diventa fondamentale, perché Katy Perry abbonda molto con l’eye liner e si ispira al make up anni ’50.

Se volete mascherarvi da Lady Gaga invece, oltre ad una parrucca biondo platino, procuratevi delle zeppe molto alte o degli stivali neri sempre con il tacco altissimo e per l’abito potete indossare un body nero attillato con calze a rete  e arricchire il tutto con una mantella o un accessorio stravagante. Molto carino è anche il vestito da Lara Croft o da gatta, oppure da strega e infermiera che sono costumi classici e più facili da realizzare.