Mete romantiche per San Valentino 2014: dove andare in coppia

Quali sono le mete più romantiche per festeggiare San Valentino? Quando arriva la celebre festa degli innamorati, in tanti si chiedono cosa fare e dove andare e soprattutto cosa organizzare per far felice il partner. Un viaggio resta sempre la soluzione più gettonata soprattutto se breve e romantico. I fine settimana restano la soluzione preferita dalle coppie che in questo periodo stanno cercando dei voli low cost per raggiungere le più belle città d’arte o una meta romantica.

PaesiOnLine ci suggerisce alcune mete romantiche da prendere in considerazione per San Valentino 2014, sono destinazioni alternative e assolutamente dedicate all’amore, che escono dai soliti canoni di Parigi, Praga o Roma. In Europa, tra le mete più belle troviamo Bruges, Strasburgo e Riga. La cittadina belga nel cuore delle Fiandre è facilmente visitabile in due giorni, caratterizzata da architetture particolari, stradine pittoresche e canali è la meta perfetta per gli innamorati. Riga, la Capitale della Lettonia è indubbiamente una delle città più interessanti del momento, essendo anche Capitale Europea della Cultura.

Strasburgo invece è la meta romantica per eccellenza con il quartiere della Petite France dove passeggiare mano nella mano col partner. Anche l’Italia vanta alcuni borghi romantici perfetti per una fuga a due. Gradara nelle Marche, Pienza in Toscana, Città della Pieve, in Umbria e Terni, sono tutte località che richiamano gli innamorati e raccontano leggende lontane. A Terni poi si festeggia proprio San Valentino, essendo patrono della città. Da non perdere neppure Camogli in Liguria e Sirmione sul Lago di Garda.