Neve a Roma a febbraio 2014: previsioni meteo con freddo polare

Le previsioni Meteo per gennaio 2014 hanno portato il freddo tanto reclamato. Dal 20 gennaio e fino alla fine del mese, il tempo in buona parte d’Italia sarà glaciale con piogge, temporali, grandine e temperature in media stagionale. E si parla nuovamente della neve a Roma, ma stavolta a febbraio. Le zone più colpite dal maltempo sono Roma, il Lazio, le regioni Tirreniche ma anche il Nord Italia, in particolare Milano dove piove incessantemente da ore e giorni. Il tempo instabile dovrebbe durare anche per tutta questa settimana dove sono attesi ancora temporali, cielo molto coperto e freddo moderato al nord e al centro.

E per febbraio ecco che forse tornerà la neve a Roma. A dirlo è il climatologo Roberto Madrigali che annuncia l’arrivo di giornate freddissime e glaciali soprattutto per la fine di gennaio e i primi di febbraio, dove anche la neve farà la sua apparizione in molte regioni italiane tra cui Roma. Dunque per la Capitale non c’è possibilità di scampo e secondo le previsioni del noto climatologo, già dalla fine del mese le temperature si abbasseranno di almeno 6 gradi ovunque, quando un’ondata di aria gelida colpirà il nostro paese portando nevicate a quote basse che si concretizzeranno nella prima decade di febbraio.

Dunque anche a Roma potrebbe nevicare nei giorni clou del freddo, attesi quindi per i primi giorni di febbraio, quando qualche fiocco di neve cadrà davvero anche sulla Capitale, ma per sapere quanti bisognerà attendere ancora.

I commenti sono chiusi.