Oscar 2014: candidature e nominations Academy Awards

Alcuni giorni fa sono state annunciate le nominations ufficiali degli Academy Awards 2014. La consegna dei Premi Oscar avverrà il 2 marzo 2014 al Dolby Theatre di Los Angeles, con la cerimonia di premiazione che sarà presentata da Ellen DeGeneres, ma senza perderci troppo in chiacchiere andiamo a scoprire chi saranno gli attori che si contenderanno le statuette e i film in lizza per un premio.

Nella categoria di Miglior Film troviamo “American Hustle”, “Captain Phillips”, “Dallas Buyers Club”, “Gravity”, “Her”, “Nebraska”, “Philomena”, “12 Years a Slave” e “The Wolf of Wall Street”; per quanto riguarda la categoria Miglio Film Straniero dell’85esima edizione degli Oscar ci sono “The Broken Circle Breakdown”, “Il Sospetto”, “Omar”, “The Missing Picture” e “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino.

Christian Bale, Bruce Dern, Leonardio Di Caprio, Chiwetel Ejifor e Matthew McConaughey si contenderanno il premio di Miglior Attore Protagonista, mentre Amy Adams, Cate Blanchett, Sandra Bullock, Judi Dench e Meryl Streep saranno in lizza per il premio di Miglior Attrice Protagonista; per quanto riguarda il Miglior Regista, invece, troveremo David O. Russell, Alfonso Cuaron, Alexander Payne, Steve McQueen e Martin Scorsese. L’elenco completo delle candidature degli Oscar 2014 potete consultarlo sul sito ufficiale.