Influenza 2014 ecco il picco, sintomi e prevenzione del virus

Il picco dell’influenza 2014 è sempre più vicino, dalla prossima settimana e fino al 23 febbraio scatta il picco del virus influenzale con più casi di ammalati che saranno contagiati dalla temuta influenza. Se per questo gennaio 2014 l’influenza ha già messo a letto oltre un milione di persone, fino a marzo saranno almeno altri due milioni i contagiati tra cui molti bambini. I sintomi dell’influenza 2014 sono sempre i soliti dei mesi scorsi; febbre superiore ai 38 gradi, spossatezza e malessere, disturbi respiratori, tosse e mal di gola. Per quest’anno c’è anche la variante dell’influenza intestinale che da disturbi di stomaco.

Trai sintomi dell’influenza intestinale da considerare troviamo il vomito, la diarrea, casi di dissenteria, crampi e spasmi addominali e febbre leggera. Solitamente l’influenza intestinale dura meno di quella classica e si risolve in 2 giorni. La durata dell’influenza 2014 rimane attestata intorno invece ai 5 giorni, tempi che possono arrivare fino auna settimana in caso di complicazioni.

COME CURARE L’INFLUENZA

Un modo per curare l’influenza, anzi per prevenirla è quella di utilizzare rimedi naturali che aiutano l’organismo a ritrovare energia e in molti casi è anche possibile prevenirla solo facendo uso di olii ed erbe. Tra i rimedi naturali più utilizzati per combattere e prevenire l’influenza ci sono quelli dell’aromaterapia e quelli fitoterapici. Gli oli essenziali aiutano a curare i sintomi dell’influenza, si utilizzano vaporizzando l’ambiente e applicando le gocce sulla pelle. Tra quelli più in vista per una cura veloce del virus, c’è la cannella e l’eucalipto.