Tendenza scarpe sposa, modelli di moda del 2014

La moda sposa del 2014 ci porta tantissime novità soprattutto per quanto riguarda le scarpe di tendenza da donna. L’abito è molto importante, ma lo è assolutamente anche la calzatura da scegliere per avere un look giusto e azzeccato nel giorno del proprio matrimonio. Nonostante l’abito da sposa rimanga in primo piano, anche le scarpe vogliono la loro parte e ovviamente sono tra gli accessori alla moda da considerare.

Ma quali sono le tendenze scarpe da sposa per il 2014? Nonostante le scarpe da sposa rimangano tra i classici di sempre, ogni anno le tendenze cambiano regalandoci davvero delle calzature bellissime da sfoggiare il giorno delle proprie nozze. Le scarpe con il tacco rimarranno tra le più quotate, ma anche quelle basse faranno davvero furore. Ecco allora in linea di massima le scarpe da sposa da indossare nel 2014:

Scarpe basse, le ballerine in tutte le salse saranno davvero al centro della scena. Per una sposa casual e sportiva, si potrà davvero osare con delle ballerine da sposa ultra flat o con un tacco basso. I colori proposti dagli stilisti sono il bianco classico, ma anche avorio e rosa. Considerate poi che quest’anno sarà il trionfo delle tinte pastello anche per gli abiti da sposa.

Scarpe da sposa con tacco. Sono quelle classiche, ma il tacco del 2014 è altissimo ed elaborato. Sarà arricchito dal plateau o zeppa, brillanti,  swarovski, inserti preziosi e addirittura gioielli in certi casi. Non ci sarà dunque spazio per scarpe col tacco semplici come un tempo. Anche i tessuti avranno una certa importanza con calzatura in satin, strass o in pizzo.