Tendenze Make Up 2014: trucco labbra, occhi e viso

Le tendenze make up 2014 vedono come grandi protagoniste le labbra e i rossetti, gli ombretti shimmer e gli smockey eyes in tutte le salse. Secondo una recente ricerca del The NPD Group Inc, il 2014 sarà l’anno dei rossetti e di tutti i prodotti di bellezza per la cura delle labbra.

Se il 2013 è stato l’anno degli smalti e delle nail art, l’anno nuovo sarà concentrato sulla bocca. I brand d’altronde si adattano; moltissime griffe come Chanel, Dior, Pupa, Kiko, Shiseido e YSL hanno da poco lanciato le loto collezioni di trucco in cui i rossetti occupano una vasta gamma di scelta.

Rosso ciliegia, corallo, borgogna e vermiglio, il rossetto sarà il vero protagonista del make up 2014. Anche il nude look sarà gettonatissimo, anche perché come sempre avremo modo di osservare due diverse tendenze; da un lato un trucco vivace e vistoso con occhio alle labbra su un incarnato diafano, dall’altro spazio ad un make up naturale, fresco e adatto al clima estivo.

Se per le labbra la tendenza è servita, per gli ombretti, ancora una volta, si punterà tutto allo smockey eyes. I colori su cui puntare sono il verde ottanio, il rosa antico, il viola in tutte le sue sfumature, il color melanzana e il bronzo. Lo smockey eyes da realizzare con matita ed eyeliner rimarrà un must, soprattutto per realizzare un trucco drammatico e a tratti grafico. D’altro lato il nude look sarà l’altra tendenza make up su cui volgere lo sguardo; primer, blush e ciprie che sfumano l’incarnato rappresentano gli ingredienti per avere un trucco alla moda e in linea con i trend.