Viaggiare sicuri con la Tessera Europea di Assicurazione Malattia

Viaggiare sicuri? Da oggi si può grazie all’applicazione per smartphone e tablet realizzata dalla Commissione Europea. Grazie all’app Tessera Europea di Assicurazione Malattia, i viaggiatori potranno viaggiare in completa sicurezza nei 28 Paesi dell’Unione Europea, più Islanda, Lichtenstein, Norvegia e Svizzera, avendo con sé l’assistenza sanitaria.

La TEAM (Tessera Europea di Assicurazione Malattia) è completamente gratuita e consente di usufruire dell’assistenza medica pubblica durante un soggiorno all’estero. Nel caso di necessità, basterà mostrare la tessera e ricevere cure allo stesso prezzo ed alle stesse condizioni degli assistiti del Paese in cui vi trovate. Bisogna però ricordare che alcuni servizi che in Italia sono gratuiti, potrebbero essere a pagamento in altri Paesi.

La Tessera Europea di Assicurazione Malattia non sostituisce l’assicurazione di viaggio, così come non copre l’assistenza sanitaria privata e i costi come volo di rientro nel proprio Paese o la perdita/furto dei propri effetti personali. L’applicazione dell’UE è disponibile in 24 lingue e la potete trovare a questo indirizzo, per dispositivi Android, iOS e Windows Phone.